Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amoruso: “Continuo a vedere cali di tensione. Sta diventando una costante”

Amoruso
L'allarme del difensore viola: "Neanche nelle squadre che sono in zona recessione ho visto dei cali così"

Redazione VN

L'ex difensore viola, Lorenzo Amuroso è stato ospite ai microfoni del Pentasport. Queste le sue considerazioni sul successo europeo contro gli Hearts:

Vincere fa sempre bene per trovare equilibri e morale. Anche nel 5-1 però abbiamo concesso alcune situazioni da evitare, c'è qualcosa che non va in questo senso. Si parla di cali di tensione altissimi, come successo a Bologna e tante altre volte. Sono situazioni che tu giocatore di Fiorentina non puoi permetterti in questo momento. Devi essere  meticoloso in tutto ciò che fai in campo. Neanche nelle squadre che sono in zona recessione ho visto dei cali così. Non lo accetto. Gli errori li commettiamo tutti, ma ora sta diventando una costante e di conseguenza anche il comportamento degli avversari cambia: qualsiasi pallone nei pressi dell'area diventa pericoloso perchè gli avversari pressano con maggiore convinzione.

Sulla Fiorentina e il mercato

La Fiorentina deve cambiare atteggiamento, cercando di giocare più semplice. Non siamo più la squadra dello scorso anno. Crescita? Non la vedo, facciamo sempre gli stessi errori. Io la vedo peggiorata questa squadra rispetto allo scorso anno. Cabral? Non è un calciatore che avrei portato in Italia. Detto ciò, è l'unico vero centravanti che abbiamo. Non capisco, vuoi giocare con un 4-3-3 senza un centravanti? Secondo me si sono fatte troppe scommesse. Si è avuta la presunzione che Italiano riuscisse a trovare sempre la soluzione migliore. Spero che non sia troppo tardi perchè sennò rischiamo di avere davanti un campionato anonimo.

Amoruso: “Continuo a vedere cali di tensione. Sta diventando una costante”- immagine 2
tutte le notizie di