L'ex viola Lorenzo Amoruso, presente negli studi di Radio Bruno, ha analizzato la partita della Fiorentina contro il Sivasspor di domani in Conference League. Secondo l'ex difensore i viola dovranno ipotecare subito la qualificazione contro una squadra di qualità inferiore.
La ricetta per i viola
Amoruso: “Col Sivasspor arroganza positiva, come fosse gara secca”
Sull'approccio alla gara
—Il Sivasspor aveva alcuni giocatori importanti, che poi ha venduto, mentre oggi anche l'attaccante più prolifico si è infortunato. Il loro campionato si è fermato a causa del terremoto, non sappiamo se sarà un bene o un male: io però non farei prigionieri domani. Servirà pensare come se fosse una gara unica, bisogna ipotecare la qualificazione e utilizzare l’arroganza positiva che la Fiorentina si può permettere chiamata consapevolezza. La rosa viola è nettamente superiore anche prendendo chi sta in panchina. Domani sera il pubblico farà la sua parte, ma soprattutto capiremo se la Fiorentina sarà ufficialmente guarita: col Verona era l’ultima spiaggia per risorgere, ora sono arrivato ad aspettarmi quattro vittorie fra le due partite con il Sivasspor e Lecce e Cremonese in campionato.
LEGGI ANCHE
Sull'attacco
—Jovic? Non sono ancora convinto che sia il modulo perfetto per lui, a differenza di Cabral, che segna e sa anche fare del suo meglio per far fare i gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA