Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

All’Olimpico il Var funziona, tolto un rigore simile a quello su Lautaro

All’Olimpico il Var funziona, tolto un rigore simile a quello su Lautaro - immagine 1
Episodi molto simili, valutati in modo opposto...

Redazione VN

Episodi molto simili con giudizi finali totalmente diversi nell'arco di sole 24 ore. I contatti tra Lautaro e Terracciano e quello tra Ndombele e Rui Patricio, valutati come rigore in presa diretta da entrambi gli arbitri delle sfide sono stati poi visti in modo diverso dagli addetti al Var.

Cosa è successo?

—  

In entrambe le occasioni l'attaccante, lanciato a rete, sposta il pallone con il portiere che tocca la sfera prima di travolgere (inevitabilmente per la dinamica) lo stesso avversario. Valeri (arbitro di Fiorentina-Inter) e Irrati (arbitro di Roma-Napoli) non hanno dubbi e fischiano inizialmente il calcio di rigore. All'Olimpico, però, a differenza di quanto accaduto al Franchi, dopo una marea di proteste giallorosse con Mourinho in prima linea, l'arbitro viene richiamato al Var e dopo una breve consultazione decide di cambiare la propria decisione togliendo il penalty ai partenopei.

La spiegazione dell'esperto

—  

Interpellato in diretta sull'espidio, Luca Marelli ha commentato così a Dazn la differenza tra i due episodi: "Nel caso di Rui Patricio la deviazione del pallone è stata molto più netta, il pallone va via in maniera orizzontale e non verticale come accaduto ieri a Firenze. Per questo è stato giusto togliere il rigore al Napoli".

All’Olimpico il Var funziona, tolto un rigore simile a quello su Lautaro- immagine 2
tutte le notizie di