Albertosi: “Italiano con idee nuove e valide. Obiettivi? Deve crederci”
Albertosi: “Italiano con idee nuove e valide. Obiettivi? Deve crederci”
L'ex viola Enrico Albertosi ha parlato del grande lavoro di Italiano con la Fiorentina e del finale di stagione che l'attende
Redazione VN
L'ex viola Enrico Albertosi ha parlato ai microfoni del Brivido Sportivo di molti temi caldi sulla Fiorentina. Di seguito le sue parole: "Terracciano un portiere che merita fiducia. In più occasioni ha salvato la Fiorentina, dimostrandosi degno di elogi. Cerofolini? È la sua occasione per avvicinarsi al campo. Sarà importante farsi trovare pronto qualora venisse chiamato in causa".
Su centrocampisti e attaccanti
—
"Tutto il centrocampo è cresciuto di condizione fisica, a partire da Amrabat. Mandragora si sta ritagliando un ruolo importante, mentre Bonaventura ha la saggezza per gestire gioco e tempi. La Fiorentina è in ottime mani, anche con il rientro di Castrovilli. C'è stata l'esplosione anche di Cabral e Jovic, che finalmente hanno iniziato a segnare con regolarità, dimostrando di poter vestire la prestigiosa maglia della Fiorentina".
"Italiano ha dimostrato di avere idee nuove e valide. Quest'anno ha vissuto molte difficoltà, complici i tanti impegni, ma se la squadra sta facendo bene è merito anche suo. Firenze è una piazza difficilissima, servono nervi saldi e pazienza. Dopo due risultati negativi ti saltano addosso".
Su campionato e coppe
—
"In Coppa Italia dopo la Cremonese, ci sarebbe la finale e quelle sono partite imprevedibili. In Conference League la strada è più lunga, ma sono uscite molte squadre quotate, vedi Lazio e Villarreal. La Fiorentina è tra le favorite e mai come quest'anno è possibile e doveroso sognare. Settimo posto? Finché la matematica non la condanna la Fiorentina deve crederci".