Aldo Agroppi, come sempre mai banale affronta i temi di Torino-Fiorentina. Il suo pensiero sulle due squadre e su Italiano
Aldo Agroppi al Pentasport di Radio Bruno ha parlato di Torino-Fiorentina, lui che è un doppio ex:
"Il Torino e la Fiorentina non hanno attaccanti, le partite si vincono con loro. Sono due squadre disgraziate. E quindi bisogna arrabattarsi con i gol dei centrocampisti, e pochi dei punti. Nessuna delle due sono grandi squadre. Se nel Torino ci fossero Graziani e Pulici questa squadra lotterebbe per il titolo. Non puoi pensare di vincere le partite con i gol dei difensori che salgono. Spesso glielo dico a Cairo, ma lui mi dice che le punte costano troppo. Alla Fiorentina dove sono i grandi calciatori? La Fiorentina ha trovato un presidente con i soldi. Ma il calcio è difficile. Ma serve gente che lo indirizzi, invece che prendere tanti giocatori, ne vanno presi 3-4 forti. Facevo i conti sui giocatori buoni passati dalla Fiorentina, come Salah, Chiesa e Vlahovic. I tifosi è inutile che contestano, non è facile per l'allenatore di turno"
Su Italiano" Gli allenatori sono dei poveri disgraziati, se non guadagnassero tanto nessuno lo farebbe. Italiano siccome non è biondo e slanciato, e quindi non è entrato nelle grazie della piazza. Bisognerebbe che si presentasse in un altro modo, non da dodicesimo uomo in panchina."