Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ag. Gonzalo: “Corvino sia più serio, non può dire cose così. Sta provando a pararsi il c…”

Le parole durissime dell'agente per l'Italia del difensore della Fiorentina, ormai in partenza

Redazione VN

Dopo il botta e risposta molto forte di oggi tra Gonzalo Rodriguez e Pantaleo Corvino, arriva anche la contro-replica di uno dei procuratori del giocatore. L'argentino si era detto deluso dal modo in cui si era comportata la società (LEGGI), mentre il dg si è detto allibito e ha accusato Gonzalo di "ricostruzioni fantasiose" (LEGGI).

Così ai microfoni di Radio Blu il procuratore per l'Italia di Gonzalo Rodriguez, Palito Ortega: "Le parole di Corvino? Non riesco a capirle. Gonzalo è stato chiaro e coerente con quanto abbiamo ripetuto negli ultimi mesi. Non si è tolto nessun sassolino in conferenza stampa, ha detto la verità. Io sono il referente in Italia, abbiamo fatto venire a Firenze il suo procuratore, Iglesias, visto che il contratto di Gonzalo era in scadenza. Lui ha contattato il direttore per poter parlare. Non è stato un problema di soldi. Corvino deve essere più serio, non solo con Gonzalo ma verso tutta la Fiorentina. Non può avere un comportamento del genere. Non può dire che Gonzalo è un bugiardo. Corvino deve essere molto molto attento alle parole che usa. Oggi mi ha chiamato e mi ha detto che era arrabbiato. Gli ho ripetuto che Gonzalo è un ragazzo serio e lui non era d'accordo. Gonzalo avrebbe potuto firmare per due anni, ma siccome è un ragazzo onesto non si è sentito di fare un contratto lungo perché aveva paura di non sentirsi all'altezza. Corvino sa bene cosa gli abbiamo proposto. Gonzalo non voleva due anni di contratto, non era sicuro di essere fisicamente all'altezza.

Non voleva stare a rubare soldi a Firenze, voleva un anno di contratto ed eventualmente capire cosa succedeva nell'anno seguente. Doveva essere la società a chiamare Gonzalo, noi non possiamo permetterci di andare in sede a firmare un contratto dopo che non ci hanno chiamato. Ci fu quel colloquio in ottobre, con offerta di riduzione del 25%, poi non ci hanno più chiamato nonostante fossimo rimasti d'accordo di sentirci nuovamente. Gonzalo è stato molto rispettoso, poteva dire prima come stavano le cose e mettere in cattiva luce la Fiorentina. Corvino in questo momento vuole pararsi il culo. Non trovo un'altra parola. Non può dire che Gonzalo è bugiardo. Non ha mai parlato male della società. Le tre qualità di un giocatore sono il fisico, la tecnica e la tattica. La quarta è la testa. Gonzalo quest'anno non ha reso come gli altri quattro anni, siamo consapevoli di questo. In più è stato anche infortunato. La mia opinione può essere che l'aspetto psicologico che non lo ha aiutato. Il futuro? Di questo si occupa tutto Iglesias. Il suo sogno è finire al San Lorenzo, ma la società argentina non sta vivendo un grande momento. Lui sarebbe stato contento di rimanere a Firenze. Ora valuterà tutte le opzioni. Sta bene a Firenze, lì ha avuto un figlio. Io, a titolo strettamente personale, dico che sentire Corvino dire che Gonzalo mente non mi sta bene".

tutte le notizie di