news viola

Ufficiale: Guerini prende il posto di Rossi

La mattinata e il comunicato: provvedimento anche per Ljajic (COMMENTA)

Redazione VN

Primi movimenti nei pressi dello stadio Franchi e del centro sportivo della Fiorentina. Come riporta Radio Blu, si è già presentato ai campini Vincenzo Guerini, in quella che è una prassi del dirigente ma che assume dei contorni diversi in una giornata così importante in cui si dovrà decidere a chi assegnare la squadra... e lui è uno dei papabili. Non si è visto invece Delio Rossi, almeno per il momento.

Alle 10,20 è arrivato Andrea Della Valle in sede. Presente anche Mario Cognigni. Tutti i personaggi sono dunque al proprio posto e si attendono adesso annunci ufficiali.

Alle 10,44, come riporta Radio Blu, ADV e Cognigni sono entrati nel centro sportivo per parlare con Vincenzo Guerini. Probabile che si continui a parlare della possibilità di assumere la guida della squadra, ipotesi già affrontata nel caldo post partita di ieri ma - a quanto pare - accolta in modo scettico in un primo momento da Guerini.

Arrivati ai campini anche Mencucci e Lorenzo Amoruso.

Ore 11,18: un lancio Ansa dà per ufficiale la nomina di Vincenzo Guerini come nuovo allenatore della Fiorentina. Il colloquio di questa mattina sembra dunque essere stato fruttuoso nel convincere il club manager, che guiderà la squadra viola nelle ultime due giornate. Guerini dovrebbe sostenere il primo allenamento oggi pomeriggio.

Ore 13,04: ecco il comunicato ufficiale su violachannel.tv

ACF Fiorentina comunica di avere disposto l'esonero tecnico dell'allenatore Delio Rossi dalla conduzione della prima squadra, in conseguenza del gravissimo episodio verificatosi nel corso della partita Fiorentina-Novara di mercoledì 2 maggio.  La società ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi di collaborazione.

La prima squadra per le ultime due partite di campionato è stata affidata a Vincenzo Guerini.

ACF Fiorentina comunica inoltre di avere avviato un provvedimento disciplinare nei confronti del giocatore Adem Ljajic.