Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 3: Yacine Adli of ACF Fiorentina celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and The New Saints FC at Stadio Artemio Franchi on October 3, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Yacine Adli, centrocampista della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a RMC Sport: questi i passaggi più importanti in ottica viola e non solo.
L'Italia mi ha migliorato tatticamente, oggi posso giocare in tutte le posizioni in mezzo al campo. Sono un giocatore più completo: mi viene chiesto di essere l'organizzatore della squadra e di portare qualcosa in più alla squadra in fase difensiva
È difficile parlare ora del futuro, siamo ancora all'inizio. L'obiettivo è disputare una grande stagione, far parlare il campo, avere questa costanza nelle prestazioni. Se sarà una grande stagione a livello di squadra e personale, la Fiorentina non mancherà di esercitare l'opzione di acquisto. Se giocherò una grande stagione e la Fiorentina non eserciterà l'opzione di acquisto, giocare bene mi aiuterà comunque.
Quando sono arrivato a Milano sono stato scelto dai direttori, non è sempre lo stesso rispetto a quando ti vuole l'allenatore. Sono arrivato alla Fiorentina con un allenatore che mi vuole e il club era sulla stessa lunghezza d'onda. In termini di fiducia è diverso. Mi sento molto a mio agio in campo, riesco ad esprimermi al meglio delle mie possibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA