Il marchio Vorwerk-Folletto non sarà il main sponsor della Fiorentina nella prossima stagione. L’azienda tedesca, che aveva stipulato con la Fiorentina un accordo triennale (e che ha portato nelle casse viola circa 7 milioni di euro), rescinderà presto con una stagione di anticipo, pagando una penale e mettendo nella condizione la società dei Della Valle di trovare un nuovo partner da pubblicizzare sulle proprie maglie.
news viola
Vorwerk-Folletto, l’azienda rescinde l’accordo con i viola: due marchi d’abbigliamento in corsa
Via "Folletto": in arrivo un brand italiano di moda come main sponsor della Fiorentina
Il comparto marketing del club viola - non più affidato a Laura Masi - è già al lavoro per trovare un sostituto di Vorwerk. Tra le aziende che avrebbero contattato la Fiorentina - scrive La Nazione - c'è il marchio d'abbigliamento per uomo "Armata di Mare", azienda con sede in provincia di Varese non estranea al mondo del calcio, dato che nello scorso campionato è stato sponsor del Pescara. Le parti sono in trattativa, dal momento che non è stato ancora deciso se in caso di accordo il logo figurerà o meno come main sponsor o retrosponsor (cioè se comparirà nel retro delle maglie) ma la volontà è quella di iniziare la prossima stagione con più di una nuova partnership.
Oltre alla Folletto, infatti, saluterà la Fiorentina anche «Bottega del Sarto», l’azienda che da un anno curava l’abbigliamento di rappresentanza dei tesserati viola, che a sua volta aveva sostituito il marchio «Lubiam»: al posto dell’attuale fashion partner, è in dirittura d’arrivo l’accordo con la ditta pratese «Montezemolo». Proseguirà invece il sodalizio con Save the Children, l’associazione onlus che figura come charity partner e a cui la Fiorentina è ormai legata dal 2010.
http://www.violanews.com/news-viola/pezzella-siamo-solo-allinizio-in-europa-se-arrivano-2-o-3-giocatori-importanti/
© RIPRODUZIONE RISERVATA