Si concluderà dopo poco più di un anno l'esperienza di Laura Masi alla Fiorentina. La dirigente ha curato il marketing da aprile 2017 e dal prossimo consiglio di amministrazione lascerà il suo incarico. Durante il suo periodi di lavoro la manager - scrive il Corriere Fiorentino - ha dato un impulso positivo ai profili social del club. D'altra parte, però, sono venuti meno gli accordi con la Lubiam (società che confeziona abiti aziendali) e soprattutto con la Vorwerk. A partire dalla prossima stagione, infatti, sulle maglie non ci sarà più lo sponsor Folletto che garantiva circa 3,5 milioni di introiti annui al club. Toccherà al suo sostituto trovare un accordo commerciale per garantire risorse alla Fiorentina.
stampa
Masi e Folletto: addio alla Fiorentina. Ecco chi potrebbe essere il nuovo responsabile marketing
Si concluderà dopo poco più di un anno il rapporto di lavoro tra la Fiorentina e Laura Masi
Il maggiore indiziato per ricoprire questo ruolo è Tommaso Bianchini, attuale responsabile del marketing del Venezia Calcio. Per lui si tratterebbe di un ritorno in viola. Dopo essersi laureato alla Luis e aver conseguito un master in Sport management alla Bocconi, aveva già lavorato a Firenze. Dal gennaio 2013 al luglio 2017 si era occupato, per conto dei Della Valle, di pianificazione strategica e di sviluppo. Fu sua l'intuizione di legare la Fiorentina ai quartieri del calcio storico, un progetto portato avanti con Gino Salica. Lo stesso accordo con Vorwerk fu siglato grazie al suo lavoro, così come quello con lo sponsor tecnico Le Con Sportif.
http://www.violanews.com/calciomercato/attacco-conferme-sicure-solo-per-chiesa-e-simeone-si-lavora-per-gabbiadini-le-cifre/
http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-rilancio-per-leuropa-il-piano-dei-della-valle/
© RIPRODUZIONE RISERVATA