Adani: “Fiorentina delusione dell’anno. Non giocano bene da mesi, il progetto va rivisto”

L’analisi del doppio ex della partita, adesso commentatore

di Redazione VN
Pezzella-Prandelli

Daniele Adani ha espresso il suo parere sulla Fiorentina ieri sera in diretta su Bobo Tv, il canale Twitch di Christian Vieri:

Ho inserito la Fiorentina come delusione del 2020. Nel rispetto di quello che ha fatto Iachini, che l’ha portata a 49 punti. Quindi sollevo Iachini, il progetto deve essere rinnovato e variato. Una squadra che ha la potenzialità per essere protagonista, ma non vive di protagonismo. Vive per galleggiare, coprire, contenere, rimediare, ma non per infiammare la gente. Firenze è una piazza che non ti chiederà mai lo scudetto, ma chiede di vivere delle emozioni. Di essere un po’ protagonista, di fare partite che infiammano la gente. Quando le persone torneranno allo stadio vorranno trovarsi qualcosa di diverso da quello che hanno lasciato. Il progetto deve essere un po’ rivisto. In Italia se non riesce a tirarti fuori velocemente da quelle situazioni, poi ti ritrovi a guardare settimana dopo settimana e ad arrivare a maggio sperando nei risultati dagli altri campi per salvarti. Ora hanno un piccolo margine che devono saper difendere, sul terz’ultimo posto. Devono poi costruire una squadra e un progetto tecnico che sia di visione e ambizione differenti. Provare a contenderti altri posti. Devi stare a sinistra, ma anche giocare un calcio più brillante, essere più propositivo, non devi vivere temendo tutto e tutti. Te lo chiede l’ambiente, la società, la proprietà. È una proprietà che ha voglia di fare un percorso diverso. E’ un anno e mezzo che la Fiorentina non la vedo giocar bene”.

Fiorentina ridimensionata? Non tutti la pensano così: l’analisi

Adani

 

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Colosseo viola - 4 settimane fa

    Progetto con Pradè??????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. SOLOROGER - 4 settimane fa

    Perché c’è un progetto?? Avevo capito transizione poi sinistra forse destra ……. il magnifico messere accolto da tutti come il salvatore della patria ci porterà in serie B! Poi ci racconteranno che è la giusta dimensione che senza lo stadio che non c’è appeal ecc ecc ecc.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Eziogòl - 4 settimane fa

    da 5 anni, Adani, da 5 anni. Ti indico anche la data: 28 febbraio 2016. Primo tempo Fiorentina/Napoli. Ecco, da allora. Scriviamole, giuste, le cose.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Max13 - 4 settimane fa

    Il problema è che Rocco difende il suo operato fallimentare in modo ottuso: i risultati parlano contro le sue scelte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ghibellino viola - 4 settimane fa

    Purtroppo ha ragione. Occorre che Rocco metta la testa sulla squadra perché il prossimo anno ci vuole una svolta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy