Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Le assenze pesano, ma qualcosa di buono c’è. La sconfitta non ridimensiona la Fiorentina

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 05:  Romelu Lukaku of FC Internazionale competes for the ball with German Pezzella of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina  and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on February 05, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Il parere della Repubblica Firenze sulla sconfitta interna dei viola contro i nerazzurri

Redazione VN

Alla fine si sono sentite, eccome, sia le assenze di Milenkovic, Castrovilli e Ribery che la superiore qualità tecnica dei nerazzurri che potevano contare anche su una rosa ampia e di assoluto spessore”. Questo quanto troviamo scritto su Repubblica Firenze, oggi in edicola.  Per il giornale, la sconfitta non ridimensiona i piani della Fiorentina. L’obiettivo dei viola infatti resta lo stesso: fare 40 punti, mettere in salvo la nave il prima possibile e magari farlo con un gioco che possa rendere questa seconda parte di campionato più serena. Soffermandosi sulla partita, il primo tempo è stato giocato alla pari dai viola, mentre i restanti 45’ hanno visto un totale dominio dei nerazzurri. Dragowski e Quarta evitano un passivo più pesante, ma non tutto è da buttare. La squadra di Prandelli, si legge, ha mostrato gioco e coraggio contro la prima della classe. (Leggi le parole di Prandelli nel dopo gara). L'unico rimpianto resta quello di non aver chiuso la prima frazione di gioco in parità.

 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Head Coach of ACF Fiorentino Cesare Prandelli looks on prior to the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)