02:13 min

news viola

A Leskovac niente Curva Fiesole e logistica ostica, ma la risposta del tifo c’è

Redazione VN

Un paio di centinaia i tifosi della Fiorentina, anche da Viola Club esteri, ma arrivare nella città designata non è affatto semplice

Come si legge sull'edizione online di Repubblica, saranno 220 unità i sostenitori viola presenti nello stadio di Leskovac, città a 300 km da Belgrado che ospita le gare interne del Cukaricki in Conference League. Tra questi 220 non ci saranno esponenti della Curva Fiesole: gli ultras della Fiorentina hanno deciso di prolungare la loro assenza per continuare a sostenere la popolazione della città metropolitana e dintorni colpita dall'alluvione.

Un viaggio non indifferente

—  

Raggiungere Leskovac non è semplice nemmeno per la Fiorentina stessa, che ha scelto di alloggiare a Nis e di farsi 45 minuti di pullman per arrivare allo stadio. Gli scali più vicini, oltre a Belgrado, sono quelli delle capitali di Macedonia e Bulgaria, ovvero Skopje e Sofia.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.