Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

93,5 milioni a Venezia, Comune Firenze: “Ora pari trattamento per il Franchi”

93,5 milioni a Venezia, Comune Firenze: “Ora pari trattamento per il Franchi” - immagine 1
La reazione delle istituzioni fiorentine alla decisione del Governo di aiutare la città lagunare
Redazione VN

La città di Venezia è oggetto di un decreto del Ministro Piantedosi in concerto con i colleghi Fitto e Giorgetti, che stanzia 93,5 milioni da destinare al recupero del Bosco dello Sport. Il progetto, insieme a quello della ristrutturazione del Franchi a Firenze, ha subito il dietrofront europeo sui fondi del PNRR, e adesso il Governo ha messo una pezza. Cosimo Guccione, assessore allo Sport di Palazzo Vecchio, ha commentato:

Siamo felici per la città di Venezia, con la quale abbiamo condiviso passo passo tutte le problematiche e le riunioni fatte sui nostri due progetti. Il governo ha trovato una soluzione per Venezia, dimostrando che è possibile finanziare questo tipo di interventi. A questo punto ci aspettiamo pari trattamento per Firenze, altrimenti saremmo di fronte a una gravissima e inaudita discriminazione politica.


Ecco invece le parole del Governatore della Toscana Eugenio Giani

Io lo vedo come di buon auspicio. Firenze e Venezia, con i due progetti stadio, erano rimaste fuori da una parte delle risorse del Pnrr. Se il Governo ha provveduto a dare ciò che abbiamo perso col Pnrr a Venezia, lo può fare anche per Firenze. Questa adesso diventa un'aspettativa legittima.

(Italpress)

tutte le notizie di