© RIPRODUZIONE RISERVATA

news viola

ZENICA, BOSNIA AND HERZEGOVINA - OCTOBER 11: Robin Gosens, Joshua Kimmich and Robert Andrich of Germany inspect the pitch prior to the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A3 match between Bosnia and Herzegovina and Germany at on October 11, 2024 in Zenica, Bosnia and Herzegovina. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)
Robins Gosens è stato convocato in extremis dal ct Nagelsmann a causa del forfait di David Raum. Questa sera, nel primo dei due impegni della Germania in Nations League contro la Bosnia, la freccia viola ha giocato solo una mangiata di minuti nella sfida vinta dai propri compagni per 2-1. L'esterno, entrato in campo al 70' al posto di Mittelstadt (al momento della rete di Dzeko che ha dimezzato il doppio vantaggio tedesco), ha giocato un ottimo spezzone finale e si è reso protagonista anche di un episodio molto dubbio in area avversaria. Il giocatore viola ha infatti subito un fallo al limite dell'area, che per i tifosi della Germania doveva essere sanzionato con un rigore. Il Var però non ha richiamato l'attenzione del direttore di gara per cambiare la decisione (foto del fallo in questione in calce all'articolo).
La sfida è terminata con il punteggio di 2-1 a favore della nazionale di Nagelsmann. Decisiva la doppietta di Undav nella prima frazione di gioco che vale il primo posto solitario nel girone A3 di Nations League (terminata 1-1 la sfida tra Olanda e Ungheria). Il prossimo appuntamento per Gosens e compagni sarà la super sfida di lunedì 14 contro l'Olanda, lunedì 14 ottobre