- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
nazionali
MILAN, ITALY - MARCH 20: Moise Kean of Italy shakes hands with Luciano Spalletti, Head Coach of Italy, during the UEFA Nations League quarterfinal leg one match between Italy and Germany at Stadio San Siro on March 20, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'infortunio di Mateo Retegui ha spalancato a Moise Kean le porte della nazionale nella doppia sfida contro la Germania. Nonostante gli azzurri non abbiano raggiunto la Final Four di Nations League, la prestazione a Dortmund dell'attaccante viola è decisamente convincente, vista la doppietta che ha riaperto i giochi. Così in conferenza stampa il ct Luciano Spalletti ha commentato così la prestazione di Kean:
Abbiamo trovato un lottatore, uno che riesce a tenere palla, veloce. Riesce a partire da lontano, sufficientemente tecnico: ha coraggio e personalità. E' sicuramente una conferma come altre che abbiamo avuto. Nelle condizioni in cui eravamo finiti a fine primo tempo ce ne vuole il doppio di personalità e autostima per emergere in quel modo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA