- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
nazionali
LATINA, ITALY - SEPTEMBER 05: Edoardo Bove #8 with his teammates of Italy U21 celebrates after scoring the opening goal during 2025 Under 21 EURO Qualifying Group A match between Italy and San Marino at Stadio Domenico Francioni on September 05, 2024 in Latina, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
L'Italia Under 21 del ct Nunziata ha giocato alle 16:45 contro i pari età di San Marino: a centrocampo titolari Edoardo Bove, appena arrivato alla Fiorentina dalla Roma, e Alessandro Bianco, che i viola hanno prestato al Monza l'ultimo giorno di mercato.
Questa la formazione ufficiale degli Azzurrini: non c'era, né in campo né in panchina, il laterale di centrocampo viola Kayode, che non risultava indisponibile alla vigilia.
Al 35' gol di Bove! Con gli infortuni di Baldanzi e Fazzini, è stato il centrocampista gigliato a sbloccare la gara con un tiro da appena fuori dall'area, dopo aver resistito ad una prima carica da parte di un difensore. Un autogol e Pio Esposito hanno fissato il punteggio sul 3-0 entro poco prima dell'ora di gioco. Poco dopo il 60' ancora Bove, che nel frattempo è diventato capitano, è andato vicino alla doppietta con un inserimento in area. Bove avrebbe meritato un altro gol, negatogli dalla traversa e ribattuto in rete dallo stesso Esposito, poi a segno ancora un paio di volte con nel mezzo il timbro di Raimondo. 7-0, come all'andata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA