- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
nazionali
MILAN, ITALY - NOVEMBER 17: Adrien Rabiot of France scores his team's third goal during the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A2 match between Italy and France at San Siro on November 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La formazione di Luciano Spalletti per Italia-Francia, ultima gara valida per i gironi di Nations League (DOVE VEDERLA). In panchina, almeno inizialmente entrambi i viola: Moise Kean e Pietro Comuzzo. L'attaccante gigliato è entrato in campo al 66° rilevando uno spento Retegui, impalpabile stasera contro la difesa transalpina. Niente da fare invece per Comuzzo: non è stasera l'appuntamento con la Nazionale maggiore. Spalletti, infatti, con l'ingresso all'83° di Udogie, in luogo di Dimarco, ha terminato le cinque sostituzioni a sua disposizione. Occasionissima per Kean in pieno recupero con un sinistro al volo in area, respinto in tuffo da Maignan.
Il Ct ha affidato l'attacco ancora a Retegui, con alle sue spalle la conferma di Barella. In porta spazio a Vicario, con Donnarumma fuori a causa di un virus intestinale. Difesa confermatissima, a centrocampo torna Locatelli al posto di Rovella.
ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Konaté, Saliba, Digne; Koné, Rabiot, Guendouzi; Kolo Muani, Thuram, Nkunku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA