- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
nazionali
DORTMUND, GERMANY - MARCH 23: Moise Kean of Italy celebrates scoring his team's first goal during the UEFA Nations League Quarterfinal Leg Two match between Germany and Italy at Football Stadium Dortmund on March 23, 2025 in Dortmund, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Dopo un primo tempo di grande difficoltà, come tutta la nazionale di Spalletti, la ripresa è tutt'altra cosa per Moise Kean. Il 3-0 del primo tempo di Dortmund ammutolisce la nazionale italiana, che si sveglia soltanto a partire dal 46°. Per l'attaccante viola più palloni toccati, più nel vivo del gioco, e soprattutto due reti da centravanti vero.
Il primo è un gentile regalo della difesa teutonica, ma il destro secco sul primo palo è imprendibile per Baumann. Il secondo con tanto di dribbling in area su Tah, un bel pezzo di repertorio. E se l'arbitro Marciniak avesse concesso il rigore su Di Lorenzo, si era già preso il pallone della possibile tripletta... Esce al minuto 84 per Lucca, quando sul 3-2 era forse il momento di giocare con due punte vere di ruolo. Di seguito i dati di Sofascore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA