nazionali

Di Marzio: “La FIGC insiste con Claudio Ranieri, cosa filtra da Roma”

Redazione VN
Momento di riflessione per Claudio Ranieri dopo la chiamata della Nazionale Italiana: voglia forte la sua di continuare a Roma

Claudio Ranieri sembra convinto di mantenere il suo impegno con la Roma, difficile che accetti il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. Questi gli ultimi aggiornamenti di Gianluca Di Marzio dopo l'esonero annunciato dallo stesso Luciano Spalletti. Occhio però: la FIGC sta insistendo per convincere il tecnico romano, ancora orientato a rispettare il suo contratto con il club giallorosso, ma combattuto davanti ad un'offerta di questo tipo, che chiama in causa l'onore nazionale.

L'ex tecnico, al termine della stagione finito in dirigenza con il ruolo di Senior Advisor e il timone tecnico affidato a Gian Piero Gasperini, è tra i papabili per sedere sulla panchina azzurra, ma se dovesse rispedire al mittente l'offerta, ecco che Gravina andrebbe dritto su Stefano Pioli, che invece aveva una bozza di accordo con la Fiorentina. Le parti sono al lavoro per trovare una soluzione dalla quale, di riflesso, dipenderà anche il prossimo futuro della panchina viola.