- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
nazionali
MADRID, SPAIN - APRIL 22: Laureus Ambassador Fabio Capello during the EURO 2024 Press Conference prior to the Laureus World Sports Awards Madrid 2024 at the Palacio de Cibeles on April 22, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Borja B. Hojas/Getty Images for Laureus)
Fabio Capello, ex allenatore e oggi opinionista, critica l'immobilismo della Nazionale del ct Luciano Spalletti dopo il pesante ko di Oslo con la Norvegia. Queste alcune delle considerazioni rilasciate a La Gazzetta dello Sport:
Credo sia normale considerarlo almeno in una posizione difficile. Una volta in Italia, quando facevi male una grande competizione, che fosse il Mondiale o l’Europeo, andavi a casa. Ora, invece, nessuno dà più le dimissioni.
Il flop con la Norvegia
Io sono solito ripetere che dalla Serie C alla B ci sono due gradini, dalla B alla A quattro e dalla A alla Nazionale addirittura sei. La maglia azzurra è diversa da quella di un club. Dà una certa responsabilità, perché rappresenti un intero Paese. E invece io ho visto una squadra senza senso di appartenenza, senza amor proprio. Non so se i nostri giocatori sentano o meno l’orgoglio nazionale, ma di sicuro non riescono a metterlo bene in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA