- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
la societa
CESENA, ITALY - MAY 24:Andrea Abodi during the Women Supercup match betweeen AS Roma and ACF Fiorentina at Dino Manuzzi Stadium on May 24, 2024 in Cesena, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, a margine della Conferenza per la ripresa dell'Ucraina, ha parlato del ruolo del commissario per gli stadi:
Se siamo arrivati all'idea di avere un commissario per gli stadi, che non potrà che essere un tecnico, è perché dopo 20 anni ci siamo arresi all'idea che senza sia tutto più difficile. Il commissario opererà in piena collaborazione con gli amministrazioni territoriali, garantirà l'interpretazione del ruolo finalizzato alla velocizzazione dei processi amministrativi, alla traduzione dei linguaggi dell'amministrazione pubblica con gli interessi dei privati che vogliono costruire o migliorare uno stadio.
Abodi prosegue poi sottolineando l'importanza di mettere a disposizione gli strumenti finanziari che consentiranno di facilitare la composizione del quadro che contribuirà alla realizzazione di opere che devono iniziare entro un anno. Questo perché la Federcalcio dovrà indicare i 5 stadi per Euro 2032 ed entro aprile o maggio del 2027 dovranno essere aperti i cantieri. Lo riporta Ansa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA