- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
giovanili
SAN MARINO, ITALY - NOVEMBER 16: Alessandro Bianco of Italy U21 during the UEFA Under21 Euro Qualifier match between San Marino U21 and Italy U21 at Serravalle on November 16, 2023 in San Marino, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Nazionale Under 21 chiude la sua stagione con la partecipazione alla cinquantesima edizione del 'Tournoi Maurice Revello', appuntamento che gli Azzurrini torneranno a disputare a distanza di 13 anni dall'ultima apparizione. Il torneo si giocherà da lunedì 3 a domenica 16 giugno nel sud della Francia, con 10 squadre al via divise in due gironi da 5 e l'Italia (che a settembre tornerà in campo per le qualificazioni a EURO 2025) inserita nel Gruppo B con Ucraina, Indonesia (che ha preso il posto dell'Egitto), Giappone e Panama. Tra i convocati figurano due viola in prestito, Christian Dalle Mura (Ternana) e Alessandro Bianco (Reggiana).
L'Europeo si avvicina. Dopo aver superato a punteggio pieno la fase élite a marzo, la Nazionale Under 19 campione in carica tornerà a radunarsi dal 3 al 6 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia per uno stage che precede di un mese e mezzo la fase finale in programma dal 15 al 28 luglio in Irlanda del Nord, con l'Italia inserita in un girone con i padroni di casa, la Norvegia e l'Ucraina. Tra i convocati figura il centrocampista della Primavera viola Jonas Harder.
Prima convocazione in nazionale maggiore per Ernestas Gudelevicius, altro giocatore della Primavera viola. Il centrocampista classe 2005 è stato inserito nell’elenco dei convocati della Lituania per la Coppa del Baltico, competizione che, oltre agli uomini del ct Edgaras Jankauskas, coinvolge anche Estonia, Lituania e quest’anno le isole Far Oer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA