Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, Kayode: “Mi piaceva l’atletica, ora sogno Fiorentina e Nazionale”

Kayode
Il giovane esterno italiano parla al sito ufficiale della Fiorentina

Protagonista della puntata odierna di Viola Youth sul sito ufficiale della Fiorentina è Michael Kayode, laterale destro della formazione di Alberto Aquilani impegnata oggi contro il Bologna. Ecco le sue dichiarazioni principali:

"Inizialmente non avevo chissà quale grande passione per il calcio, seguivo molto l'atletica. Poi piano piano ho cominciato a guardare le partite e ho iniziato a giocare. Ho trascorso 7 anni alla Juventus, poi ho cambiato e sono andato in Serie D al Gozzano. Un'esperienza che mi ha aiutato molto per arrivare qui a Firenze. In Serie D è una questione molto più fisica, mentre a questi livelli si deve stare più attenti alla tecnica e alla qualità".

Squadra e obiettivi - "Ho dei compagni fantastici, la nostra forza è che siamo tutti uniti. Mi trovo benissimo, anche con il mister Aquilani. A breve termine vorrei vincere la Coppa Italia e fare il possibile in campionato con la Primavera. A lungo-medio termine spero presto di esordire in prima squadra e giocare per questa bellissima città. Nazionale? Il giorno in cui è arrivata la convocazione ero emozionatissimo. Da lì è andata bene e, per ora, sto proseguendo bene il mio cammino".

tutte le notizie di