Le parole del giovanissimo Giulio Scuderi, terzino della Primavera di Galloppa: dal suo idolo all'obiettivo nel mondo del calcio
Giulio Scuderi, terzino sinistro classe 2005, in forza alla Fiorentina Primavera dall'anno scorso, si è raccontato ai canali ufficiali del club viola. Ecco le sue parole:
Mi sono trovato bene sin dall'inizio, quando ero aggregato all'Under 18. Sono stati due anni molto intensi, soprattutto quando la scorsa stagione sono passato in Primavera. Stando inizialmente in convitto, ho avuto modo di legare con tutti i miei compagni di squadra e adesso la considero una seconda famiglia.
Come ti sei avvicinato al mondo del calcio? Hai sempre fatto il terzino?
—
Mi sono avvicinato al mondo del calcio da solo, perché in famiglia non c'è una grande passione per questo sport. Non ho sempre fatto il terzino, ho iniziato proprio due anni fa, quando sono arrivato alla Fiorentina. Con l'aiuto dello staff tecnico ho recuperato tutte le basi difensive.
Hai festeggiato il tuo primo gol con questa maglia insieme ai compagni?
—
Non ho festeggiato molto il mio primo gol con questa maglia, perché il giorno dopo avevamo l'allenamento e non c'era tempo.