giovanili

All. Inter Primavera: “Ecco cosa mi aspetto dalla Fiorentina in Youth League”

Redazione VN
Il commento del tecnico avversario

L'allenatore dell'Inter Primavera che ha battuto la Fiorentina nella finale Scudetto, Andrea Zanchetta, ha parlato in conferenza stampa:

I ragazzi sono stati molto applicati, loro palleggiano molto e lasciano palleggiare poco. Abbiamo preparato la gara per essere più verticali, obbligandoli a correre un po' indietro. Poi li abbiamo chiusi negli spazi e siamo ripartiti in contropiede, trovando il gol su palla inattiva. Alla fine della fiera Caligaris ci mette una pezza e para quello che poteva essere l'1-1, magari la partita cambia, ma siamo stati bravi sotto ogni punto di vista.

Insieme in Youth League

—  

La Fiorentina ha talento e qualità in tanti elementi, Rubino, Harder, magari dimentico qualcuno... Sapevamo di dover lasciare loro poco spazio, Daniele li ha allenati bene e con loro è sempre stata difficile. Mi sembrano ragazzi ben strutturati per la Youth League, è bellissima ma toglie anche tante energie. Secondo me riusciranno a competere bene.

Gli ha fatto eco il suo attaccante Mattia Mosconi:

—  

La coesione del gruppo vale metà dell'opera in Youth League. Noi siamo usciti col Trabzonspor per via di un episodio ma abbiamo fatto tante vittorie prima di uscire.