Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
giovanili
BAGNO A RIPOLI, ITALY - MAY 30: Head coach of FC Internazionale U20 Andrea Zanchetta looks on during the Primavera 1 Final match between FC Internazionale U20 and Fiorentina U20 on May 30, 2025 in Bagno a Ripoli, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)
L'allenatore dell'Inter Primavera che ha battuto la Fiorentina nella finale Scudetto, Andrea Zanchetta, ha parlato in conferenza stampa:
I ragazzi sono stati molto applicati, loro palleggiano molto e lasciano palleggiare poco. Abbiamo preparato la gara per essere più verticali, obbligandoli a correre un po' indietro. Poi li abbiamo chiusi negli spazi e siamo ripartiti in contropiede, trovando il gol su palla inattiva. Alla fine della fiera Caligaris ci mette una pezza e para quello che poteva essere l'1-1, magari la partita cambia, ma siamo stati bravi sotto ogni punto di vista.
La Fiorentina ha talento e qualità in tanti elementi, Rubino, Harder, magari dimentico qualcuno... Sapevamo di dover lasciare loro poco spazio, Daniele li ha allenati bene e con loro è sempre stata difficile. Mi sembrano ragazzi ben strutturati per la Youth League, è bellissima ma toglie anche tante energie. Secondo me riusciranno a competere bene.
La coesione del gruppo vale metà dell'opera in Youth League. Noi siamo usciti col Trabzonspor per via di un episodio ma abbiamo fatto tante vittorie prima di uscire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA