Prosegue il lavoro della Fiorentina sul fronte del settore giovanile, sotto la guida del responsabile Valentino Angeloni. Il club viola ha infatti annunciato ufficialmente due operazioni significative in ottica futura: il primo contratto da professionista per Andrea Santarelli e il rinnovo per Davide Atzeni, entrambi classe 2007.


giovanili
Fiorentina, due firme importanti per il futuro: confermati due giovani talenti
Santarelli firma il primo contratto da pro
—Reduce da un’ottima stagione in Serie D con la maglia del Foligno, Andrea Santarelli ha ottenuto la meritata fiducia da parte della società gigliata. Il giovane talento, cresciuto nel vivaio viola, ha compiuto un percorso in costante crescita, culminato con la firma del suo primo contratto da professionista.
“ACF Fiorentina comunica di aver sottoscritto il primo contratto da professionista con Andrea Santarelli, classe 2007, che ha compiuto un percorso di crescita costante nel Settore Giovanile viola”, si legge nella nota ufficiale del club.
Atzeni prolunga con il club viola
—Contestualmente, la Fiorentina ha annunciato anche il rinnovo di Davide Atzeni, uno dei profili più interessanti del vivaio. Il centrocampista, anch’egli nato nel 2007, continuerà il proprio percorso a Firenze, con il club che ha voluto premiare il suo impegno e le sue prestazioni con un prolungamento contrattuale.
“Il Club annuncia anche il prolungamento del contratto di Davide Atzeni, confermando la fiducia nei confronti del giovane calciatore classe 2007. La società si congratula con entrambi i giocatori, augurando loro una carriera ricca di soddisfazioni in maglia viola”, conclude il comunicato.
Due operazioni che testimoniano la volontà della Fiorentina di investire nei propri giovani, valorizzando le eccellenze del settore giovanile e costruendo solide basi per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA