Post gara

Aquilani: “Grande partita, orgoglioso di questi ragazzi”. Su Italiano…

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il commento a caldo dell'allenatore: "Squadra concentrata dal primo all'ultimo minuto, dispiace un po' per la rete subita"

Redazione VN

Alberto Aquilani, tecnico della Primavera oggi vincitrice in campionato per 2-1 contro il Pescara, ha preso la parola a fine gara. Queste le sue dichiarazioni: "I ragazzi hanno fatto anche oggi una grande partita. Gara complicata su un campo che non ci dà grandi vantaggi perché le dimensioni non sono così grandi e quindi si riducono gli spazi, diventa un po' più difficile. Squadra concentrata dal primo all'ultimo minuto, dispiace un po' per la rete subita. L'atteggiamento dev'essere quello di una squadra che non vuol subire reti però proviamo sempre a giocare e quando vinci va sempre bene. Loro sono una buona squadra, tosta e organizzata. I ragazzi sono entrati in campo con il piglio giusto, consapevoli che la fame non debba mai mancare. Sono stati bravi".

Aquilani conclude: "Partita contro il Milan? Sono tutte difficili, noi continuiamo a lavorare e migliorare guardando quali sono le cose che possiamo fare meglio. Stiamo facendo un percorso di crescita e vincere aiuta a vincere. C'è competitività in squadra, faccio fatica a scegliere e questo mi riempie d'orgoglio. Dobbiamo continuare così senza accontentarsi. Italiano oggi presente? Loro sono sempre vicini, ci confrontiamo. Pensano alla Primavera come se fosse una prima squadra, c'è grande attenzione al settore giovanile. Noi dobbiamo essere bravi a ripagare questa fiducia".

 Photo by Maurizio Lagana/Getty Images
tutte le notizie di