Dopo aver ottenuto la qualificazione al girone di Conference League, la Fiorentina si rituffa in campionato prima di doversi fermare a causa della sosta per gli impegni delle Nazionali. Di fronte avrà un Torino che questa settimana si è leccato le ferite dopo il pesantissimo 5-0 subito all'esordio in casa dell'Inter e che è già nell'occhio del ciclone della critica. I viola, però, vogliono la prima vittoria del loro campionato, dopo l'1-1 rocambolesco ottenuto in terra sarda contro il Cagliari. Si gioca domenica alle 18:30, arbitra Rosario Abisso di Palermo.


Torino-Fiorentina, probabili formazioni: Mandragora titolare? Occhi su Comuzzo
Torino
Il nuovo tecnico granata Marco Baroni è stato criticato per aver schierato il tridente a Milano, tridente che molto probabilmente verrà riproposto anche contro la Fiorentina. Stavolta, però al centro dell'attacco torinista potrebbe esserci Adams e non l'ex di turno, il Cholito Simeone. Altro cambio dovrebbe esserci in difesa con uno tra Coco e Masina che dovrebbe finire in panchina a favore di Guillermo Maripan, capitano della Nazionale cilena. Nel messo, invece, dovrebbe esserci dal 1' l'esordio con la maglia del Toro di Kristjan Asslani, accostato in questo mercato anche alla stessa Fiorentina.
Fiorentina
Dopo il match di Reggio Emilia, a Torino tornano dal 1' i senatori gigliati. Ecco quindi Moise Kean, che contro il Polissya ha scontato la prima delle due giornate di squalifica, ma anche capitan Ranieri, Gudmundsson, Gosens e Pongracic, entrati a gara in corso giovedì sera. Sarà quindi 3-5-2 con a centrocampo il trio Mandragora-Fagioli-Sohm, in questo momento quello titolare per Stefano Pioli. Occhio, però, a Jacopo Fazzini, tra i migliori in campo nel playoff di ritorno di Conference. In difesa occhi puntati su Comuzzo, molto chiacchierato in ottica mercato e incappato in un'incomprensione con De Gea giovedì. C'è tanta curiosità ed attesa, poi, intorno a Roberto Piccoli: il nuovo attaccante viola, vero colpo dell'estate fiorentina, molto probabilmente entrerà a gara in corso.
FORMAZIONI
TORINO
FIORENTINA
4-3-3
Modulo
3-5-2
Marco Baroni
Allenatore
Stefano Pioli
In campo
Israel
Pedersen
Maripan
Coco
Biraghi
Casadei
Asslani
Gineitis
Ngonge
Adams
Vlasic
De Gea
Comuzzo
Pongracic
Ranieri
Dodò
Mandragora
Fagioli
Sohm
Gosens
Gudmundsson
Kean
Panchina
Ballottaggi
Adam - Simeone 55% - 45%
