Dopo l’impegno europeo, la Fiorentina si rituffa sul campionato: lunedì alle 18:30 al Franchi arriva il Pisa per un derby toscano che pesa sulla classifica viola (QUI DOVE VEDERLA). La squadra di Paolo Vanoli vuole continuità e punti pesanti per restare agganciata al gruppo composto da Genoa, Lecce e Cremonese. Al contrario il Pisa, che vede in Firenze forse l'ultima ancora di salvezza per provare a rimanere nella massima competizione.


Fiorentina-Pisa, le probabili formazioni: Vanoli ritrova i big per il derby
Qui Fiorentina
In porta tornerà David de Gea, dopo il forfait in Conference. In difesa spazio alla linea a quattro con Dodô a destra, Pongračić e Ranieri al centro, mentre sulla corsia sinistra è in vantaggio Parisi, favorito per una maglia dal primo minuto. In regia senza dubbio Fagioli, con Ndour e Brescianini a completare il reparto: soluzione che garantisce equilibrio ma anche inserimenti contro un Pisa atteso compatto e aggressivo. Davanti pochi dubbi: Moise Kean sarà il riferimento centrale, con Solomon e Harrison a supporto sulle corsie offensive. Gudmundsson e Rugani ancora in dubbio per la convocazione
Qui Pisa
Sul fronte Pisa, Oscar Hiljemark dovrebbe affidarsi a Nicolas tra i pali. Davanti a lui Canestrelli, Caracciolo e Bozhinov, con Tourè e Angori pronti a spingere ma soprattutto a contenere le accelerazioni viola. In mezzo Aebischer e Marin garantiranno qualità e gestione, mentre Loyola completerà il reparto. In attacco la coppia Moreo-Stojilkovic, chiamata a sfruttare eventuali spazi in ripartenza.
[promo_web_app]
FORMAZIONI
FIORENTINA
PISA
4-3-3
Modulo
3-5-2
Paolo Vanoli
Allenatore
Oscar Hiljemark
In campo
De Gea
Dodò
Pongracic
Ranieri
Parisi
Ndour
Fagioli
Brescianini
Harrison
Kean
Solomon
Nicolas
Canestrelli
Caracciolo
Bozhinov
Tourè
Loyola
Aebischer
Marin
Angori
Moreo
Stojilkovic
