Fiorentina-Napoli è l'anticipo della 37° giornata di Serie A Tim (la penultima) e si gioca venerdì 17 alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi. In palio la lotta per l'ottavo posto in campionato che vale la partecipazione alla prossima Conference League. I viola, in caso di vittoria, staccherebbero il Napoli di 5 punti e si garantirebbero la presenza in Europa anche nella prossima stagione, a prescindere da come andrà la finale di Atene contro l'Olimpiakos.
VIOLANEWS


FIORENTINA
Dopo il turnover visto col Monza, Italiano recupera alcuni elementi e dovrebbe presentare una formazione simil-titolare. Probabili i rientri dal 1' in difesa di Biraghi e Dodò, nelle turnazioni dei centrali dovrebbe star fuori Milenkovic. A centrocampo il dubbio principale è - ancora - su Bonaventura, che è ormai recuperato ma non è scontato che possa giocare dall'inizio; l'unico sicuro del posto sembra essere Arthur. In avanti tornano Kouamè, Beltran e Belotti, da valutare l'impiego di Nico Gonzalez, uscito stremato dal match di lunedì scorso.
NAPOLI
Calzona deve fare a meno di Victor Osimhen e per la sua sostituzione c'è il Cholito Simeone, ex di turno, favorito su Raspadori. Ai suoi lati agiranno Politano e Kvaratskhelia. Per il resto sarà il classico 4-3-3 con Rrahmani e Juan Jesus coppia difensiva e il centrocampo formato da Anguissa, Lobotka e Cajuste visto già nelle ultime uscite, in assenza di Zielinski.
FORMAZIONI
FIORENTINA
NAPOLI
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Vincenzo Italiano
Allenatore
Francesco Calzona
In campo
TERRACCIANO
DODO
QUARTA
RANIERI
BIRAGHI
ARTHUR
BONAVENTURA
GONZALEZ
BELTRAN
KOUAME
BELOTTI
MERET
DI LORENZO
RRAHMANI
JUAN JESUS
OLIVERA
ANGUISSA
LOBOTKA
CAJUSTE
POLITANO
SIMEONE
KVARATSKHELIA
