Fiorentina-Monzaè il posticipo della 36° giornata di Serie A. Le formazioni di Italiano e Palladino si affrontano lunedì sera, alle 20:45 allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze. In classifica gigliati e brianzoli sono separati da soli cinque punti, a vantaggio della Fiorentina con 50 lunghezze. Ad ora sugli spalti del Franchi sono attesi circa 22.000 tifosi, un dato che potrebbe crescere ancora da qui alla partita.
VIOLANEWS


FIORENTINA
Italiano studia la miglior formazione per chiudere al meglio il campionato e preparare la finale di Conference. In porta ballottaggio tra Christensen e Terracciano, col danese favorito. Sugli esterni di difesa agiranno Kayode e Parisi, con Milenkovic - favorito su Quarta - e Ranieri coppia centrale. A fianco di Duncan in mediana potrebbe avere una nuova occasione Maxime Lopez. Sulla trequarti dovrebbe tornare titolare Castrovilli, con Barak al centro. Questo il terzetto alle spalle dell'unica punta Nzola. Bonaventura, in tribuna col Brugge, continua il suo percorso di recupero ed è convocato, ma mancano Belotti e Ikoné dall'elenco. Ecco perché è ballottaggio tra Gonzalez e Kouamé per l'altra maglia sulla trequarti.
MONZA
Raffaele Palladino sembra avere le idee abbastanza chiare, nonostante 5 assenze. L'estremo difensore è ovviamente Di Gregorio. Davanti a lui in difesa coppia centrale formata da Izzo e Pablo Marì, con Birindelli e Kyriakoupoulos terzini. Ciurria operato al menisco, per lui stagione finita. Palladino ritrova Gagliardini che ha scontato il turno di squalifica. La coppia in mediana sarà formata dall'ex Inter e Bondo. Davanti Djuric, autore di due gol una settimana fa contro la Lazio, con Zerbin, Pessina e Colpani ad assisterlo alle sue spalle.
FORMAZIONI
FIORENTINA
MONZA
4-2-3-1
Modulo
4-2-3-1
Vincenzo Italiano
Allenatore
Raffaele Palladino
In campo
CHRISTENSEN
KAYODE
MILENKOVIC
RANIERI
PARISI
LOPEZ
DUNCAN
GONZALEZ
BARAK
CASTROVILLI
NZOLA
DI GREGORIO
BIRINDELLI
IZZO
PABLO MARI'
KYRIAKOPOULOS
GAGLIARDINI
BONDO
ZERBIN
PESSINA
COLPANI
DJURIC
