La Fiorentina torna in campo dopo la grande paura per Edoardo Bove: è stato lo stesso centrocampista, come rivelato dal direttore generale Alessandro Ferrari, a convincere la squadra a non chiedere il rinvio una volta ripresosi dal malore che lo ha colpito nel primo tempo della gara poi rinviata contro l'Inter. L'Empoli si era detto disponibile a non giocare, ma le due squadre scenderanno in campo alle 21 di mercoledì 4 dicembre per disputare gli ottavi di finale di Coppa Italia al Franchi come da programma.


Fiorentina-Empoli, probabili formazioni: dubbi in porta, Quarta nel mezzo?
Fiorentina
Palladino non sembra orientato a fare troppo turnover, anche perché contro l'Inter si sono giocati purtroppo solo 17 minuti e perché ci sono assenze soprattutto nel mezzo. La novità principale potrebbe essere rappresentata dall'esordio stagionale di Martinelli, anche se al momento sembra ancora in vantaggio Terracciano tra i pali, per il resto spazio a Kouamé davanti e a Kayode sulla fascia destra della difesa, Parisi si gioca con Biraghi lo slot da terzino sinistro. Possibilità per Quarta, che è in forma anche se non una prima scelta e potrebbe trovare spazio ancora in mediana data la squalifica di Mandragora e le condizioni non perfette di Richardson, e per Ikoné, mentre Gudmundsson spera di mettere minuti nelle gambe nel corso della gara.
Empoli
Gli azzurri vengono dal brutto 3-0 rimediato in casa del Milan e devono gestire le energie in vista dell'importante incrocio col Verona in campionato. Potrebbe riposare Pellegri con il ritorno dal 1' di Sebastiano Esposito supportato da Ekong e Solbakken, mentre dietro al posto di Goglichidze e Vitici dovrebbero essere i giovani Marianucci e Tosto. Nel mezzo Belardinelli e l'ex di turno Maleh insidiato da Henderson. Ancora presto per vedere Fazzini dopo l'infortunio che lo ha messo fuori causa per la seconda volta in stagione, sulle fasce ballottaggio Cacace-Pezzella e Sambia dall'altra parte.
FORMAZIONI
FIORENTINA
EMPOLI
4-2-3-1
Modulo
3-4-2-1
Raffaele Palladino
Allenatore
Roberto D
In campo
Terracciano
Kayode
Pongracic
Ranieri
Biraghi
Quarta
Cataldi
Ikone
Beltran
Sottil
Kouame
Seghetti
Tosto
Ismajli
Marianucci
Sambia
Belardinelli
Maleh
Cacace
Ekong
Esposito
Konate
Panchina
Ballottaggi
Biraghi - Parisi 55% - 45%
Kouamé - Kean 51% - 49%
Cacace - Pezzella 55% - 45%
Maleh - Henderson 51% - 49%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENTINA-EMPOLI
Immagini, video e storie: segui Violanews su INSTAGRAM! Siamo più di 46mila!
Fiorentina, il programma di oggi
Classifica Serie A – Anche la Cremonese allunga sulla zona retrocessione
