La Fiorentina, dopo la sconfitta di Reggio Emilia che ha messo in evidenza tutte le difficoltà specialmente quelle ambientali, è chiamata a rispondere presente nella sfida di Conference League contro gli ucraini della Dinamo Kiev.


Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni: sale Kean con Dzeko, ultimi dubbi
Fiorentina
Vanoli, come dichiarato in conferenza stampa, dovrà fare i conti con le assenze di Gosens, Fagioli e FazziniQuesto potrebbe far slittare ulteriormente un possibile cambio di modulo per i viola. Si va avanti quindi col 3-5-2: tra i pali ci sarà david De Gea ancora una volta. In difesa Viti potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare, con Ranieri in panchina. Sugli esterni Dodò e Fortini mentre davanti ballottaggio Piccoli-Kean per affiancare Dzeko, Moise più avanti.
Dinamo Kiev
La Dinamo Kiev occupa la 27ª posizione con 3 punti, frutto di una sola vittoria a fronte di 3 sconfitte. Il bilancio parla di 7 gol subiti e 6 realizzati, tutti segnati nell’ultimo match contro lo Zrinjski, che ha visto la squadra di Kostiuk imporsi nettamente. Le tre sconfitte precedenti sono arrivate contro Crystal Palace, Samsunspor e Omonia Nicosia. L'assente di rilievo è il mediano Brazhko. Mancheranno anche il capitano Buyalskyi ed il difensore Popov. Presente invece Yarmolenko, uomo di esperienza del club, nonostante un problema fisico.
[promo_web_app]
FORMAZIONI
FIORENTINA
DINAMO KIEV
3-5-2
Modulo
4-3-3
Paolo Vanoli
Allenatore
Igor Kostyuk
In campo
De Gea
Pongracic
Comuzzo
Viti
Dodo
Mandragora
Nicolussi Caviglia
Ndour
Fortini
Dzeko
Kean
Neshcheret
Karavaev
Zakharchenko
Thiare
Vivcharenko
Pikhalyonok
Mykhaylenko
Yatsyk
Voloshyn
Ponomarenko
Redushko
Panchina
Ballottaggi
Mandragora - Richardson 60%-40%
Kean - Piccoli 55%-45%
