Al Franchi arriva l'AEK Atene dell'ex viola Luka Jovic per la seconda gara casalinga di Conference League per la Fiorentina, la prima sotto la guida di Paolo Vanoli. Dopo la sconfitta di Mainz, e i due pareggi consecutivi in Serie A, i viola sono chiamati a centrare i 3 punti e dimostrare che sta effettivamente cambiando qualcosa. Una vittoria sarebbe fondamentale per puntare al passaggio del turno senza dover passare dai play off.


Fiorentina-AEK Atene, probabili formazioni: Gud e Dzeko contro l’ex Jovic
FIORENTINA
Paolo Vanoli dovrebbe confermare il solito 3-5-2 con un attacco tutto diverso da quello schierato contro la Juventus: Nonostante il recupero di Piccoli, che era a rischio per un trauma distorsivo, con buone probabilità saranno Dzeko (annunciato da Vanoli) e Gudmundsson a guidare l'attacco viola. Kean dovrebbe andare in panchina anche in vista della trasferta di Bergamo ma resta comunque in ballottaggio con Albert Gudmundsson per un posto da titolare. Sulle fasce scelte obbligate che virano su Parisi e Fortini, in mezzo ballottaggio tra Richardson e Mandragora con quest'ultimo in vantaggio.
AEK ATENE
La formazione guidata da Marko Nikolic dovrebbe presentarsi al Franchi col 4-3-1-2. In porta ci dovrebbe essere Strakosha, ex portiere della Lazio mentre in attacco sarà presente l'ex di turno Luka Jovic. La formazione di Nikolic però potrebbe variare, passando anche ad un 4-4-2. Il tecnico serbo dovrà affrontare un tour de force, e per questo non sono da escludere numerose rotazioni. Per esempio l'ex Empoli Marin potrebbe giocare sia in mediana, sia sulla trequarti. Molto dipenderà dalla scelta su Zini, che nel caso sarebbe accoppiato davanti proprio a Jovic. L'AEK Atene dovrà però fare a meno di un altro ex Serie A: Joao Mario, non inserito nella lista UEFA.
[promo_web_app]
FORMAZIONI
FIORENTINA
AEK ATENE
3-5-2
Modulo
4-3-1-2
Paolo Vanoli
Allenatore
Marko Nikolic
In campo
De Gea
Comuzzo
Pablo Marì
Ranieri
Fortini
Fazzini
Nicolussi Caviglia
Ndour
Parisi
Gudmundsson
Dzeko
Strakosha
Rota
Moukoudi
Relvas
Penrice
Marin
Pineda
Grujic
Koita
Mantalos
Jovic
Panchina
Ballottaggi
Mandragora - Richardson 60%-40%
Gudmundsson - Kean 60%-40%
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENTINA-AEK ATENE
Classifica Serie A – Viola ultimi solitari. E il gap dalla quartultima può salire
Serie A – La Juve regala il successo al Napoli sul finire della gara
Toto formazione: en plein per quattro testate
