Prossima partita:Serie A, 23/maggio
CAGLIARI
20:45
FIORENTINA

Cagliari-Fiorentina è la gara inaugurale dell'ultimo turno della Serie A 2023/2024, al netto della partita che i viola devono recuperare con l'Atalanta. Il Cagliari ci arriva con la salvezza già in tasca conquistata pochi giorni fa e all'Unipol Domus si respirerà un clima di grande festa. Viceversa, il campionato della Fiorentina deve ancora dire qualcosa e i viola sono alla ricerca degli ultimi due punti che servono per guadagnarsi la matematica certezza della qualificazione europea attraverso il campionato. Vediamo insieme come ci arrivano le squadre e quali sono le probabili formazioni:

CAGLIARI

Un'assenza di rilievo per Ranieri che dovrà fare a meno dello squalificato Dossena, protagonista in negativo della gara d'andata. Al suo posto si scaldano Hatzidiakos e Wieteska, in ballottaggio. Ancora assenti Jankto e Makoumbou.

FIORENTINA

I viola si presentano alla sfida a meno di una settimana dalla finalissima di Conference League. Il tecnico Vincenzo Italiano ha tutti i calciatori a disposizione, ad eccezione del lungodegente Sottil, ma è molto probabile che faccia riposare alcuni calciatori nei ruoli chiave del campo: su tutti Nico Gonzalez. E, in ogni caso, la necessità di trovare gli ultimi punti per la qualificazione continentale non permettono di presentarsi alla sfida con troppa rilassatezza.

 

FORMAZIONI

Serie A

23/maggio

ore 20:45

CAGLIARI

FIORENTINA

4-3-1-2

Modulo

3-4-3

Ranieri

Allenatore

Italiano

In campo

Scuffet

Zappa

Mina

Hatzidiakos

Azzi

Nandez

Soulemana

Deiola

Gaetano

Lapadula

Shomurodov

Terracciano

Kayode

Milenkovic

Ranieri

Parisi

Mandragora

Bonaventura

Ikonè

Beltran

Castrovilli

Belotti

Panchina

Radunovic, Aresti, Obert, Wieteska, Augello, Di Pardo, Prati, Oristanio, Viola, Mancosu, Luvumbo, Petagna , Pavoletti
Christensen, Martinelli, Dodo, Faraoni, Quarta, Comuzzo, Biraghi, Arthur, Duncan, Lopez, Barak, Infantino, Kouamé, Belotti

Ballottaggi

Hatzidiakos-Wieteska 55-45%, Gaetano-Viola 55-45%, Shomurodov-Luvumbo 60-40%
Terracciano-Christensen 55-45%, Kayode-Faraoni 60-40%, Mandragora-Lopez 55-45%, Bonaventura-Arthur-Duncan 50%-30%20%, Belotti-Nzola 55%45%, Ikoné-Gonzalez 55%45%,

Squalificati

Dossena

Indisponibili

Makoumbou, Jankto,
Sottil

Diffidati

Mina, Pavoletti, Prati
Mandragora, Milenkovic, Parisi, Ranieri

Altri