Domenica 30 novembre, ore 18:00, al Gewiss Stadium si sfideranno Atalanta e Fiorentina (QUI DOVE VEDERLA). Dopo la sconfitta in Conference League, i viola di Paolo Vanoli vogliono continuare a mettere un mattoncino alla volta in campionato, visti i due pareggi consecutivi con Genoa e Juventus. Dall'altra parte, una Dea carica per la grande vittoria in Champions League e pronta a trovare i primi punti in campionato con il suo nuovo allenatore in panchina, Raffaele Palladino.


Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni: Piccoli prende quota. I dubbi di Vanoli
ATALANTA
Palladino confermerà l'attacco pesante schierato in Champions League contro l'Eintracht anche contro la sua ex squadra, che gli ha permesso di vincere 0-3. Dunque, spazio a De Ketelaere alle spalle di Scamacca e Lookman. In difesa ancora ai box Scalvini, mentre è recuperato Kolasinac, che potrebbe tornare dal 1' al fianco di Hien e Kossounou. A centrocampo sempre Ederson con Pasalic, mentre a destra ci sarà Bellanova. Il vero ballottaggio è sulla fascia sinistra tra Zalewski e Zappacosta.
FIORENTINA
Paolo Vanoli è alla ricerca di certezze per uscire da una situazione complicatissima, quindi si continuerà con il 3-5-2. Rispetto alla gara di giovedì in coppa qualche cambiamento, anche se non molti visti i problemi fisici di Dodò e Gosens (il tedesco atteso in campo con il Sassuolo). Al centro della difesa dovrebbe tornare Pablo Marì, mentre sulla fasce spazio agli unici rimasti Fortini e Parisi. Al centro del campo potrebbe tornare Fagioli, con Mandragora l'unico confermato rispetto alla gara di Conference League. Dall'altra parte riecco Sohm. Davanti tornerà dal 1' Kean, al suo fianco Piccoli in vantaggio su Gudmundsson.
[promo_web_app]
FORMAZIONI
ATALANTA
FIORENTINA
3-4-1-2
Modulo
3-5-2
Raffaele Palladino
Allenatore
Paolo Vanoli
In campo
Carnesecchi
Kossounou
Hien
Kolasinac
Bellanova
Ederson
Pasalic
Zalewski
De Ketelaere
Scamacca
Lookman
De Gea
Pongracic
Marì
Ranieri
Fortini
Mandragora
Fagioli
Sohm
Parisi
Piccoli
Kean
Panchina
Ballottaggi
Lookman - Sulemana K. 60% - 40%
Scamacca - Krstovic 55% - 45%
Fagioli - Nicolussi Caviglia 70% - 30%
