- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - AUGUST 30: Sofie Bredgaard of ACF Fiorentina Women celebrates after scoring a goal during the Women Serie A between Fiorentina and Napoli on August 30, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina Femminile ha più di un piede fuori dalla Women's Champions League. Una settimana fa, nell'andata contro il Wolfsburg, nel secondo turno di qualificazione alla fase a gironi, è arrivata una pesante sconfitta per 0-7 al Viola Park. Le viola di Sebastian De La Fuente, però, sono chiamate a salvare l'onore nel ritorno in terra tedesca, in programma domani.
Oggi si è tenuta la tradizionale conferenza stampa della vigilia. Insieme al coach argentino ha parlato Kaja Erzen. Così il difensore sloveno, a dispetto del risultato maturato all'andata, e il tecnico:
Dobbiamo portare l'orgoglio di Firenze anche a Wolfsburg. Non mi interessa il risultato, mi interessa la prestazione e l'atteggiamento della squadra. Prendiamo ancora minuti in questa competizione, è la quarta partita in poche settimane, capiamo di che si tratta e impariamo. Il Wolfsburg è la favorita fin dall'inizio, all'andata la squadra ha avuto un buon atteggiamento e non ha cambiato faccia fino all'ultimo. Non si gioca mai per nulla, quindi giocheremo per il prestigio del club e per i nostri tifosi.
Di seguito le convocate: assenti Georgieva in difesa, Bredgaard a centrocampo e Longo in attacco.
Portieri: Durante, Fiskerstrand, Bettineschi
Difensori: Erzen, Faerge, Filangeri, Toniolo, Tortelli, Zaghini
Centrocampiste: Bedini, Boquete, Breitner, Johannsdottir, Pastrenge, Severini, Snerle
Attaccanti: Bonfantini, Catena, Janogy, Lundin
© RIPRODUZIONE RISERVATA