Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS fiorentina femminile news viola femminile “Sei scarsa”, “cambia lavoro”: Severini bersaglio di haters. Ma quanto sostegno!

fiorentina femminile

“Sei scarsa”, “cambia lavoro”: Severini bersaglio di haters. Ma quanto sostegno!

severini
La giovane centrocampista della Fiorentina è stata sfortunata protagonista nella semifinale dell'Europeo Femminile, al termine però di un percorso oltre le aspettative
Redazione VN

Si è conclusa con grande amarezza l'avventura dell'Italia Femminile all'Europeo e quella di Emma Severini, calciatrice della Fiorentina. Le azzurre sono arrivate a pochi istanti dalla finalissima, ma hanno subito la rimonta dell'Inghilterra in semifinale con un gol nel recupero e poi con un rigore nel secondo tempo supplementare. Tra le protagoniste negative proprio Severini che, però, fin lì era stata una delle sorprese della splendida cavalcata della nazionale di Soncin.

Al termine della partita e nelle ore successive, il profilo instagram di Emma è diventato bersaglio di critiche, alcune delle quali sfociate nell'insulto. "Sei impresentabile", "Come fai a giocare a calcio ed essere pagata?", "scarsa" e "raccomandata" sono solo alcuni degli epiteti apparsi sotto al suo ultimo post (risalente ad alcuni giorni prima) accompagnati da suggerimenti di darsi al ping pong o trovarsi un lavoro. Un classico, purtroppo, dell'epoca social. La cosa più bella è stata però l'ondata di indignazione e supporto che è scaturita da altri suoi follower.

"Emma, non ti abbattere, ti sei impegnata al massimo, non sei un'attaccante e non pensavi di trovarti la palla lì (hai comunque tentato il tiro) e il rigore è stato quantomeno generoso, poi il fallo magari è stato un'ingenuità...ma non so in quanti lo avrebbero fischiato..e comunque a questi livelli è assurdo che il var sia stato praticamente assente. Grazie per l'impegno, ti toglierai tante soddisfazioni" scrive uno. E un altro: "Hai fatto parte di un percorso importante, che resterà comunque dentro chi lo ha vissuto e anche in chi l’ha seguito con passione. Hai solo 21 anni e tantissimo calcio davanti a te: sbagliare, cadere e rialzarsi fa parte della strada, e chi oggi critica spesso non sa nemmeno cosa significhi reggere quella pressione".

E poi: "Tutti sti commenti negativi non servono assolutamente a nulla. Nella partita di ieri ha commesso due gravi errori, ma è un dato oggettivo, ha comunque giocato un grande Europeo". Un altro ancora: "Provo indignazione nel leggere questi commenti, per non dire insulti, nei confronti di una ragazza giovanissima che ha commesso degli errori durante una partita di calcio. Fate veramente pena, non c’è rimedio agli abusi sui social. Totale solidarietà Emma, ti sono vicino in questo momento". Insomma superata la delusione del momento, Emma Severini potrà guardare al futuro con fiducia dopo una stagione che l'ha vista crescere molto sia con la Fiorentina che con l'Italia.