- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
fiorentina femminile
CESENA, ITALY - MAY 24: Emma Severini of ACF Fiorentina looks on during the Women Supercup match betweeen AS Roma and ACF Fiorentina at Dino Manuzzi Stadium on May 24, 2024 in Cesena, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'Italia sfiora l'impresa e cade ai supplementari nella semifinale dell'Europeo femminile. La squadra del commissario tecnico Andrea Soncin perde 2-1 contro l'Inghilterra campionessa in carica dopo essere andata a un passo dal ritorno in finale dopo ventotto anni.
Bonansea sblocca la partita al 33', le inglesi però piano piano conquistano il dominio territoriale lasciando il contropiede alle azzurre. Al 77' la viola Emma Severini rileva la fin lì match winner Bonansea e poco dopo ha tra i piedi il pallone della storia, che però calcia addosso al portiere. A un passo dal triplice fischio finale, la neoentrata Agyemang segna la rete dell'1-1 che manda la gara ai tempi supplementari.
Azzurre stanche, inglesi che vogliono completare la rimonta e ci vanno vicinissime ancora con Agyemang, che centra la traversa al 116'. Un minuto dopo però Severini trattiene Mead in maniera leggera, ma per l'arbitro è rigore: Giuliani ipnotizza Kelly dal dischetto, ma sulla ribattuta la stessa Kelly insacca la rete che vale la qualificazione alla finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA