01:18 min

fiorentina femminile

La Fiorentina Femminile archivia il precampionato con una vittoria

Redazione VN
Venerdì il debutto in Campionato conto il Napoli, poi la trasferta di Champions League in Danimarca e al ritorno visita al Milan

Finisce ufficialmente la preseason della Fiorentina Femminile con l’amichevole vinta questo pomeriggio sul Como Women, formazione di Serie A. A Cislago termina 4-1 per la squadra gigliata, terza vittoria su quattro sfide in questo ritiro 2024. Lariane avanti al 31' con Bou Salas, è Boquete a pareggiare prima dell'intervallo (41'). Nella ripresa le gigliate sorpassano con Snerle (55') e allungano con Longo (65') e Bredgaard (76')

"Se nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà, nel secondo tempo siamo riusciti ad arrivare nei sedici metri in modi diversi e questo è ciò che volevo vedere. Sicuramente qualcosa lo dobbiamo aggiustare, ma ho visto carattere, voglia di fare, una squadra unita. Quest’anno siamo obbligati a pensare passo dopo passo, abbiamo chiaro cosa vogliamo in ogni competizione. Da domani pensiamo solo al Napoli e ai tre punti", le dichiarazione del tecnico viola De la Fuente ai canali ufficiali.

La formazione viola (da ACF): Baldi, Toniolo, Georgieva, Filangeri, Faerge, Catena, Breitner, Snerle, Boquete, Bonfantini, Janogy. A disposizione: Fiskerstrand, Longo, Johannsdottir, Bredgaard, Erzen, Zaghini, Lundin, Pastrenge, Bettineschi.