- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
fiorentina femminile
CESENA, ITALY - MAY 24: Sebastian DeLa Fuente head coach of ACF Fiorentina during the Women Supercup match betweeen AS Roma and ACF Fiorentina at Dino Manuzzi Stadium on May 24, 2024 in Cesena, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Fiorentina Femminile è ripartita ufficialmente. Successo per 2-0 nella prima amichevole a Noceto contro il Parma. Di seguito il report della gara riportato da ACF:
Il test match, il primo del mese di agosto, è arrivato dopo due settimane di ritiro di cui solo una a ranghi completi. La Fiorentina ha cambiato, provato e modificato in corsa e ha portato a casa la vittoria. La rete che apre il match porta la firma di Janogy che in spaccata infila l’assist di Bonfantini, pescata a sua volta dal filtrante di Severini. Nonostante il ritmo alto la prima parte di gara è abbastanza chiusa, con poche occasioni. Nella ripresa molti i cambi da entrambe le parti, con l’inserimento di Bredgaard, Breitner, Erzen, Lundin, Longo e Bettineschi per la Viola. La partita si apre e la prima occasione è per le padrone di casa che centrano un palo con Pondini. La Fiorentina risponde allora con Toniolo, il suo tiro-cross trova la parabola perfetta per battere Fierro e portare il risultato sul 2-0. Il triplice fischio accoglie la prima vittoria stagionale della Fiorentina che torna al Viola Park per proseguire il ritiro.
Tenendo conto che con il gruppo al completo abbiamo iniziato il 25 luglio, è stato davvero poco il tempo disponibile per prepararci a questa prima uscita. L’obiettivo di oggi non era trovare subito sinergie ma mettere alcuni concetti in testa e dare minuti a tutte le ragazze. La filosofia di questa Fiorentina è la stessa dell’anno scorso, le nuove si stanno inserendo con le calciatrici già presenti per essere una squadra protagonista in questa stagione. Dopo due mesi senza partite c’era tanta voglia di scendere in campo, per questo la partenza di tutte è stata bruciante. Sappiamo che le condizioni non sono le migliori per fare valutazioni, ma oggi c’era tanto entusiasmo e motivazione. Ho visto la fame di vittoria che volevo vedere, anche l’anno scorso abbiamo giocato e vinto con il Parma ma l’atteggiamento non era quello che desideravo. Questa volta sì, c’è voglia di far bene e di migliorarsi. Ottimo inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA