Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

fiorentina femminile

Fiorentina Femminile ko contro l’Atletico Madrid, ma buoni segnali per Panico

Fiorentina Femminile ko contro l’Atletico Madrid, ma buoni segnali per Panico - immagine 1
Decide la rete di Ludmila, nelle viola in evidenza Boquete

Stefano Fantoni

La Fiorentina Femminile perde 1-0 contro l'Atletico Madrid nella seconda edizione del Trofeo Ciudad de Alcalá. Al Centro Deportivo Wanda Alcalá de Henares, a Madrid, decide la rete di Ludmila al 57'. Un'ora di gioco in sostanziale equilibrio, poi la maggiore qualità delle colchoneros è emersa, ma il risultato alla fine può far sorridere l'allenatrice viola Patrizia Panico.

Le occasioni viola portano la firma di Boquete, che in due circostanze ha impegnato severamente il portiere Gallardo. La traversa di Moral, invece, è lo squillo iberico più importante. A completare il quadro tentativi di Huchet e Kajan per le gigliate e di Guerrero e Santos per le spagnole. La rete di Ludmila, che brucia Agard sulla destra e batte Baldi con un tiro cross, è lo spartiacque della partita, che svolta in favore dell'Atletico. Le padrone di casa creano più mole di gioco e sfiorano in maniera concreta il raddoppio con Guerrero e Ajibade. Nel finale la subentrata Giacobbo, in campo da pochi minuti, incorna a lato il possibile, e per certi versi inatteso, pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

La formazione viola scesa in campo: Schroffenegger (Baldi); Tortelli (Zanoli), Agard, Jackmon (Breitner), Cafferata (Erzen); Parisi (Giacobbo), Huchet; Mijatovic (Monnecchi), Boquete (Corazzi), Catena (Sabatino); Kajan (Menta). A disp.: Russo.

tutte le notizie di