Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tirreno

Femminile, la rivoluzione è servita: tutte le nuove con cui si punta in alto

Femminile-Commisso-Viola Park
La Fiorentina Femminile dà il via alla stagione 2023-2024 con tanti buoni propositi dopo qualche anno in ombra
Redazione VN

Il Tirreno in edicola oggi si concentra sulla rivoluzione messa in atto dalla Fiorentina Femminile: vi riportiamo un estratto del pezzo che parte dall'arrivo del nuovo tecnico De La Fuente:

"De La Fuente è parso soddisfatto delle risposte avute in attesa di trasferirsi con la squadra da domani al Viola Park per sostenere il primo allenamento nel Padiglione Femminile (altra grande novità). L'obiettivo del tecnico e delle giocatrici è riportare la Fiorentina stabilmente nel gruppo di vertice, come qualche anno fa quando portava a casa titoli e trofei e partecipava alla Champions. A Tirrenia sono state convocate 27 giocatrici comprese le ultime arrivate: come la nazionale austriaca Marina Georgieva, difensore classe '97, proveniente dal Paris Saint Germain e legata fino al 2024. Altri innesti per il reparto arretrato sono la nazionale danese Emma Skou Faerge, 23 anni, approdata dall'HB Koge con cui ha vinto due scudetti (accordo fino al 2026) e Giorgia Spinelli, 29 anni, reduce da due stagioni con la Sampdoria (accordo al 2024). Per il centrocampo ecco in prestito Norma Cinotti, nata a due passi dal Viola Park, a Bagno a Ripoli, nel 1996: ha appena conquistato lo scudetto e la Supercoppa con la Roma e vanta un'esperienza con l'Anderlercht con cui ha vinto un campionato belga".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.