- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
fiorentina femminile
SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - OCTOBER 02: Sebastian De La Fuente ACF Fiorentina Head Coach looks on prior to kick off in the Women's Serie A match between FC internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Breda on October 02, 2023 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Questo pomeriggio alle 16, le ragazze di mister De La Fuente affronteranno l'Ajax per la finale del primo round di qualificazione di UEFA Women's Champions League. La sfida tra le viola e e le olandesi sarà un match secco, 90 minuti dopodiché supplementari ed in caso la lotteria dei rigori. La vincitrice passerà alla prossima fase che prevede sfide andata e ritorno. Qui sotto le parole del tecnico, rilasciate ai canali ufficiali della società, in vista del match contro l'Ajax:
Mi aspetto una partita molto combattuta da due squadre che vogliono andare avanti in Champions. L'Ajax come noi, ha dimostrato di voler essere protagonista in ambito europeo. Noi vogliamo restare in Champions il più possibile. Dobbiamo presentarci con la stessa voglia e determinazione della semifinale. Dobbiamo sfruttare le occasioni per poter chiudere prima le partite. Passare il turno sarebbe fare un passo avanti per quanto riguarda il prestigio del club, per la squadra è importante per far vedere chi siamo. Dal punto di vista personale? Sono emozioni nuove che voglio continuare a vivere con la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA