fiorentina femminile

Chelsea-Fiorentina Women’s 1-0: Una Ohrstrom strepitosa tiene aperta la qualificazione

La Fiorentina Women's questa sera ha sfidato a Londra il Chelsea in Champions League, perdendo di misura

Iacopo Nathan

Partita che per le ragazze viola si mette subito in salita, visto che al settimo minuto concedono subito un rigore alle padrone di casa, con la Bretiner che interviene di mano su un cross della Kirby. Sul dischetto si presenta capitan Carney, che non sbaglia e porta avanti le Blues. Il primo tempo rimane molto combattuto, con le viola che provano ad essere pericolose, dovendo sempre prestare attenzione agli attacchi delle padrone di casa, che con tante giocatrici hanno provato a far male. Gli attacchi viola nel primo tempo si limitano però ad un tiro di Ilaria Mauro, che non impensierisce però Lindhal. Il secondo tempo invece vede le viola sempre più in difesa, con il Chelsea che ha provato a spingere sull' acceleratore, trovandosi di fronte però un muro, con una Ohrstrom che in serata di grazia chiude la porta in faccia alle attaccanti in blu. La numero 87 si rende protagonista di almeno quattro interventi meravigliosi, capaci di tenere le due squadre ad una sola rete di distanza. Sarà quanto mai determinante il portiere svedese a salvare il risultato, poichè con l' 1-0 la gara di ritorno, con un Franchi che accoglierà degnamente la Champions League, potrebbe regalare alle ragazze di Cincotta, delle speranze di qualificazione.

Segui la Cronaca Live qui:Chelsea Women’s- Fiorentina Women’s

Qui sotto le formazioni ufficiali delle due squadre. Nella Fiorentina mister Cincotta ha optato per alcune novità viste soprattutto le assenze in attacco.

CHELSEA (4-3-3): Lindahl, Blundell, Bright, Ingle, Carney, Riley, Kirby, , England, Ericsson, Cuthbert, Bahcmann

FIORENTINA WOMEN'S (3-5-1-1): Ohrstrom, Guagni, Jaques, Tortelli, Breitner, Parisi, Mauro, Vigilucci, Koungouli, Philtjens, Agard.