© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 21: Alessio Dionisi head coach of US Sassuolo looks on prior to the Serie A match between US Sassuolo and Cagliari Calcio at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on November 21, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Senese di Abbadia San Salvatore, Alessio Dionisi, avversario con il suo Sassuolo dei viola venerdì sera nell'ultima gara di campionato prima della finale di Praga, è cresciuto nella Fiorentina. Il fatto che Dionisi si stia avvicinando alla firma del rinnovo contrattuale con il club neroverde proprio a ridosso della sfida con la squadra di Italiano, dimostra come ascrive il sito www.derbyderbyderby, quanto la sua terra sia sempre importante per il tecnico toscano.
Cresciuto come difensore nelle giovanili della Fiorentina degli anni Novanta, quelli di Batistuta, Dionisi ha poi fatto esperienze toscane sul campo con le maglie di Siena e Pianese, oltre a varie altre esperienze nelle serie minori. Anche da allenatore le cose non sono cambiate: la sua esperienza cruciale è stata sulla panchina dell'Empoli, club riportato in Serie A dalla B nella stagione 2020-21. Quindi gli anni al Sassuolo e l'ottima considerazione generale nei confronti del suo calcio organizzato e innovativo. Adesso proprio lui farà l'ultimissimo tagliando alla Viola prima della grande partita contro il West Ham.
© RIPRODUZIONE RISERVATA