- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ex viola
COLOGNE, GERMANY - JUNE 25: Josip Ilicic of Slovenia looks on during the UEFA EURO 2024 group stage match between England and Slovenia at Cologne Stadium on June 25, 2024 in Cologne, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
La Slovenia si è qualificata per la prima volta agli ottavi dell'Europeo. Josip Ilici, alla Gazzetta dello Sport, ha parlato del percorso della sua Nazionale:
Come si vince? Di squadra, sempre di squadra. Quanto si parla di squadra qualcuno pensa che si scherzi, ma la verità è che fa la differenza. Siamo un gruppo che sta insieme praticamente da 12 anni: ci vuole tanta crescita, tanta esperienza. Alcuni di loro poi sono diventati anche genitori, cosa che aiuta. Solo così, di squadra, si può fare. La qualità che abbiamo noi, i giocatori che abbiamo in Slovenia rispetto alle nazionali che sono qua, è bassissima. Per questo passare i gruppi all’Europeo è un grande traguardo per tutta la Slovenia, per tutti i giovani che stanno arrivando. È da tanto che sentiamo dire che in Slovenia solo il basket può vincere qualcosa. Adesso no, c’è anche il calcio
© RIPRODUZIONE RISERVATA