- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
ex viola
BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Alvaro Odriozola of ACF Fiorentina celebrates during the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Alvaro Odriozola, laterale basso della Real Sociedad, ha parlato a Noticias de Gipuzkoa, portale basco, rivivendo tra una domanda e l'altra anche la sua esperienza alla Fiorentina:
Nel calcio, lo dico sempre, se hai l’opportunità di giocare in Italia, fallo perché vivi in un’altra dimensione. C'è molta vita qui, tutti i miei amici sono tifosi, ma lì e soprattutto a Firenze è una religione. C’è un connubio tra club e città che mi ha ricordato tanto la Real. E ho conosciuto anche Vincenzo Italiano. che mi ha fatto vedere il calcio in un modo diverso, mi ha tenuto una masterclass s. Ho imparato tanto, è stato un anno fantastico, erano due anni che lottavano per non retrocedere e noi ci siamo qualificati per l'Europa giocandoci assolutamente tutto. Sono stato infortunato nell'ultimo mese e mezzo ma mi sono divertito tantissimo e ora mi ritengo Fiorentino per tutta la vita. Ogni volta che vado mi stendono il tappeto rosso, mi scrivono di tornare e li amo moltissimo. Ritornai a Madrid, ma quell'anno resterà sempre nel mio cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA