ex viola

Miglior calciatore 2023: in Brasile due ex viola in corsa per la vittoria

Pedro
La Gazzetta dello Sport riporta una news riguardo due ex Fiorentina che potrebbero ottenere il riconoscimento di miglior giocatore 2023 in Brasile.
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport riporta una news riguardo due ex Fiorentina che potrebbero ottenere il riconoscimento di miglior giocatore 2023 in Brasile. Chiusi i conti della massima divisione già a inizio dicembre, infatti, in America del Sud è ora di tenere compagnia ai tifosi con il proverbiale sondaggio del "calciatore dell'anno". In particolare, sono tre le società che hanno già fatto partire la macchina organizzativa per i riconoscimenti legati al 2023: si tratta dell'Atlético Mineiro, del Flamengo e del Vasco da Gama. Senza entrare troppo nel dettaglio delle iniziative comunque consultabili sull'app dedicata, si possono citare i candidati che in Italia possono essere ricordati da tifosi e appassionati. Tra i rossoneri di Rio de Janeiro, ad esempio, potrebbe vincere il centrocampista cileno ex Bologna e Fiorentina Erick Pulgar, anche se l'ex viola Pedro è un candidato forte come il nazionale uruguaiano Giorgian De Arrascaeta. Nel Mineiro c'è invece un veterano di 37 anni che può giocarsi la vittoria finale con talenti ben più giovani di lui: Hulk, attaccante tutto muscoli al top negli anni passati tra Porto e Zenit San Pietroburgo.

Miglior calciatore 2023: in Brasile due ex viola in corsa per la vittoria- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.